HA INIZIO UN CICLO DI LABORATORI DI SABATO MATTINA PER GLI ALUNNI DELLE PRIMARIE

BIGLIETTI DI NATALE LUMINOSI – video presentazione

Questa mattina si è svolto presso l’atelier creativo di istituto il primo laboratorio aperto ai bambini che frequentano le scuole primarie.

I laboratori STEAM del sabato mattina sono stati pensati come momenti in cui i bambini accompagnati dai loro genitori svolgono insieme delle attività ludiche che si fondano sulla metodologia del learning by doing – imparare facendo. Oggi i partecipanti hanno creato dei circuiti semplici su carta utilizzando i materiali messi a disposizione dalla scuola.

Il prossimo laboratorio, dedicato alla robotica,  sarà il 21 gennaio ed è rivolto ai bambini che frequentano le classi terza e quarta. Le iscrizioni al modulo su questo sito apriranno il 9 gennaio.