Il progetto di educazione motoria “Il movimento mi aiuta a crescere” promosso dal Comune di Fiscaglia e diretto dagli esperti della società Sportivamente ha l’obiettivo prioritario di promuovere lo sviluppo psicofisico degli alunni delle scuole del territorio. Dalla sperimentazione degli schemi motori di base, come camminare, saltare, correre e calciare, si giunge ad apprendimenti graduali attraverso abilità motorie più strutturate e complesse, propedeutiche alle discipline sportive. Mediante percorsi, reticoli e giochi di squadra, con e senza la manipolazione di oggetti quali palloni, corde, clavette, gli alunni svolgono attività motorie finalizzate allo sviluppo di equilibrio, agilità, resistenza e rispetto delle regole, in un clima ludico e di sana competizione.