26 settembre 2023

L’azienda Toyota ha donato alle scuole del comune di Ostellato circa 40 strumenti – pinze per la raccolta dei rifiuti – utili alla pulizia degli spazi verdi. La consegna è avvenuta il 26 settembre u.s. alla presenza del Dirigente Scolastico e del Sindaco di Ostellato, presso la sede dell’IC.

L’azienda Toyota, da anni radicata sul territorio, è da tempo impegnata nella valorizzazione del rispetto e della pulizia del verde pubblico: il dono infatti ha l’obiettivo di promuovere e sostenere la tutela dell’ambiente, in particolare sensibilizzando i giovani al rispetto degli spazi verdi comuni.

L’istituto ha accolto di buon grado tale iniziativa, che è perfettamente in linea con le attività messe in campo con i ragazzi. La scuola svolge e programma infatti diverse iniziative mirate per gli alunni, volte a promuovere l’utilizzo consapevole e sostenibile delle aree verdi e dei giardini.

Quanto avvenuto dimostra la realizzazione concreta della sinergia tra istituzione scolastica, amministrazione locale e il tessuto produttivo della comunità Ostellatese. La scuola ringrazia di cuore, con l’auspicio di trovare, in futuro, altri punti in comune, magari a sostegno dell’offerta formativa dell’Istituto stesso.

Alla consegna erano presenti due rappresentanti dell’azienda Toyota, il sindaco di Ostellato, il Dirigente e le sue collaboratrici: l’insegnante Miranda Benini e la professoressa Silvia Forlani.