Si sono svolti rispettivamente l’8 febbraio e il 10 febbraio scorsi gli incontri tra gli studenti del comune di Ostellato e di Fiscaglia ed i Carabinieri.

La stazione di Ostellato ha incontrato le classi quinte della scuola primaria (di Ostellato e Dogato) e tutti gli studenti della scuola secondaria di I grado di Ostellato al teatro Barattoni di Ostellato, mentre le stazioni dei carabinieri di Migliarino e Massa Fiscaglia hanno incontrato le classi quinte e gli alunni della scuola secondaria di I grado di Migliaro nelle rispettive sedi scolastiche.

Si sono toccati temi importanti come l’uso corretto dello smartphone, l’accesso sicuro in rete, i comportamenti corretti nell’ambito della convivenza civile.

Gli incontri, che rientrano nelle attività previste dal Protocollo d’Intesa con la prefettura di Ferrara,  sono stati realizzati dal Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Portomaggiore, il Capitano Raffaele Tufano ed hanno coinvolto in totale più 300 studenti.